Delivery & returns

5  Spedizioni    

5.1 I prodotti acquistati su Juice of Italy verranno consegnati a domicilio attraverso l’utilizzo di corrieri leader di settore in Italia e all’Estero. Il corriere effettuerà la consegna al piano stradale all’indirizzo indicato dal compratore al momento dell’ordine dalle 9.00 alle 18.00 dal lunedì al venerdì. Affinché la consegna vada a buon fine qualcuno dovrà essere presente al momento dell’arrivo del corriere.

5.2 Il costo della spedizione è a carico del compratore e le tariffe variano in base alle dimensioni e al peso dei prodotti.

5.3 Per le spedizioni fuori dai Paesi CEE, le eventuali tasse e dazi doganali applicati nel Paese di destinazione al momento dell’importazione sono a carico del Cliente. Tali costi non saranno rimborsabili in caso di restituzione o di cambio della merce.

5.4 I tempi di consegna, in base alla disponibilità ed ai tempi di realizzazione dei prodotti acquistati, sono di 2-4 gg lavorativi per l’Italia e di 5-7 gg giorni lavorativi per l’estero. Appena inoltrato l’ordine per la spedizione Juice of Italy invierà un messaggio, sull’e-mail fornita dal Cliente, per comunicare quali saranno i tempi e tutti i dettagli relativi alla spedizione

5.5 Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all’indirizzo da lui indicato nell’ordine, il corriere lascerà un avviso per certificare il tentativo di consegna. Sull’avviso saranno indicati i dati che il Cliente potrà utilizzare per contattare il corriere per definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna, o conoscere l’indirizzo della filiale del corriere più vicina e fissare il ritiro. Se entro tre giorni il destinatario non avrà provveduto a ricontattare il corriere in alcun modo per definire un metodo di ritiro o consegna, il pacco rimarrà in giacenza presso il corriere. Se non si provvederà al ritiro neanche nel periodo di giacenza sarà facoltà del corriere richiedere al cliente il pagamento di un rimborso spese forfettario giornaliero. Trascorso inutilmente tale periodo di giacenza, il prodotto verrà rispedito al mittente ed il contratto si intenderà risolto. Juice of Italy procederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di consegna del prodotto non andata a buon fine, delle spese di custodia e quanto altro.

5.6 Al momento dell’arrivo della merce, i Clienti sono pregati di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre una firma a prova di avvenuta consegna della spedizione. Se per qualsiasi motivo il pacco appare manomesso, i Clienti sono pregati di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, di riportare immediatamente l’accaduto al corriere e di contattare Juice of Italy all’indirizzo: delivery@juiceofitaly.com. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti da cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.

6  Resi e recesso

6.1 Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli 50e ss. e 64 e ss. del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). La normativa prevede il diritto di recedere dai contratti, garantendo al consumatore il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso dell’intera spesa sostenuta, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Il rimborso non comprende le spese di trasporto per la successiva restituzione

6.2 Juice of Italy declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali.

6.3 Con Juice of Italy, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui acquisisce il possesso fisico del bene. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informarci presso Juice Scarl, Via delle Caserme, 25 –  65127 Pescara, tel 085 2058606 e-mail delivery@juiceofitaly.com, della decisione di recedere dal contratto tramite una raccomandata con ricevuta di ritorno.

6.4 Per annullare un ordine occorre fare espressa richiesta inviando un’e-mail all’indirizzo:  delivery@juiceofitaly.com. Una volta che l’ordine è stato confermato, non possiamo garantire di riuscire a bloccare la spedizione, in tal caso il Cliente dovrà rifiutarsi di ritirare il pacco al momento della consegna, specificando le ragioni sulla relativa bolla. Successivamente, una volta rientrato il prodotto,  e verificata la sua integrità, Juice of Italy provvederà al rimborso dell’importo totale del prodotto, meno i costi di spedizione e le eventuali tasse e dazi doganali

6.5 I rimborsi sono effettuati entro un massimo di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della merce intatta e spedita con cura nell’imballaggio originale, tramite lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente durante il pagamento. In caso d’utilizzo del diritto di recesso solo per una parte dell’ordine, solo il prezzo dei prodotti restituiti sarà rimborsato. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni.

6.6 Il Cliente è responsabile dell’eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

6.7 La restituzione non potrà aver luogo in nessun caso se i prodotti forniti sono stati palesemente oggetto d’uso. I prodotti devono essere restituiti con le appropriate protezioni, nei loro imballaggi originali, in perfetto stato (non danneggiati né sporcati), con tutti gli accessori, le istruzioni e le eventuali documentazioni.

6.8 Su Juice of Italy, data la totale artigianalità dei prodotti messi in vendita sul sito  si possono acquistare alcuni articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati, realizzati conseguentemente all’ordine del Cliente. Con questo si intendono tutti i prodotti che all’interno della vetrina on line di Juice of Italy fanno parte della categoria Graphic on Demand o che riportano la dicitura creato per te . Come disciplinato, su questa tipologia di prodotti non è possibile esercitare il diritto di recesso.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.