a proposito di juice

Il progetto di JUICE OF ITALY nasce dal sogno di sei giovani professionisti provenienti dal mondo dell’architettura, della comunicazione e del marketing, di riuscire a sviluppare l’attività creativa a cui si dedicano da anni per puro diletto, di restyling di arredi ed oggetti, in un’attività imprenditoriale vera e propria.

Alla necessità di ampliare il loro piccolo laboratorio per le lavorazioni dei materiali si affianca l’esigenza di crearsi degli efficaci e duraturi canali commerciali. Questa esigenza si accorgono essere condivisa da numerosi colleghi designers e piccoli produttori che spesso fanno fatica a vendere il frutto del proprio lavoro e del proprio ingegno proprio perché privi di una struttura che li supporti creando canali di vendita alternativi.

Ecco che da questa esigenza personale nasce l’idea di creare una community di makers, piccoli produttori indipendenti e designers diffusi su tutto il territorio italiano e di realizzare una piattaforma e-commerce per la vendita in tutto il mondo di prodotti di manodopera artigianale italiana; un vero shop virtuale forte e visibile sul mercato molto più di quanto i singoli artigiani riuscirebbero ad essere.

Alla prima collezione di arredi ed oggetti interamente disegnata dai fondatori del marchio J.O.I. se ne sono aggiunte successivamente molte altre di numerosi designers sparsi su tutto lo stivale con articoli che spaziano dal living al fashion passando per il tempo libero e gli amici a quattro zampe. “Vogliamo porci come design store di prodotti italiani di alta qualità a prezzi concorrenziali e punto di riferimento per tutti coloro che amano lo stile e la qualità della manifattura made in Italy. Scegliamo solo oggetti che hanno una storia da raccontare escludendo invece quelli che a nostro avviso non hanno cuore e personalità” dicono i fondatori del marchio J.O.I. che punta ad un pubblico ed una clientela in Europa ma soprattutto negli States dove è maggiore l’amore per l’italian style.

“Gli oggetti di Juice Of Italy hanno quella bellezza che dura nel tempo e quell’eleganza discrete che non hanno bisogno di gridare la propria presenza e che si trovano a proprio agio con qualunque stile ed in ogni tipologia di ambiente domestico o lavorativo; tessuti di alta qualità, fantasie particolarissime, materiali e finiture selezionate, archetipi dell’arredamento e della moda rivisitati in chiave moderna. Una selezione quindi di oggetti senza tempo, prodotti unici ed esclusive edizioni limitate.

Il progetto di Juice Of Italy è quello che sul mercato mancava: oggetti di design a tutto tondo completamente fatti in Italia in modo artigianale. Tutto ciò che il sito propone è disegnato e realizzato da brillanti creativi emergenti, produttori indipendenti che non hanno nulla da invidiare ai grandi nomi del design più commerciale, è per questo che gli articoli della vasta collezione di Juice Of Italy vengono messi in vendita ad un costo che è circa un terzo rispetto a quelli di un tradizionale negozio di design nonostante si tratti di pezzi unici e non realizzati in serie come la gran parte degli articoli d’arredo in circolazione.


Find the juice inside!

team_juice

 


Ilenia Cardone
idea DESIGNERS

Francesco Bruni
idea DESIGNERS

Davide Tarquini
Commercial & logistic manager

Cosimo Mandorino
WEB DESIGNER & developer

Benedetta Graziani
social & visual designers

Fabien Presutti
ITC LAW CONSULTANT